Che cos'è il Sotai?
Il Sotai è una tecnica corporea di origine giapponese il cui metodo si prefigge di riportare equilibrio nel corpo e nelle catene muscolari in maniera olistica, attraverso determinati esercizi. La traduzione letterale in italiano degli ideogrammi giapponesi dice che è un metodo (Ho) per regolare (So) il corpo (Tai).
Origine del Sotai
La tecnica corporea del Sotai è stata creata e sviluppata dal medico giapponese Kenzo Hashimoto, che si è dedicato per molti anni a studiare e lavorare con una tecnica che potesse dare risposta ad alcuni dolori e disturbi cronici per i quali la medicina occidentale non riusciva a trovare soluzione.
Così, basandosi sull'osservazione del corpo umano e della sua dinamicità, si è andata definendo questa tecnica che combina la respirazione con il movimento.
Su cosa si basa il Sotai?
Il Sotai Ho si basa sulla relazione che esiste tra l'equilibrio delle catene muscolari e la salute generale. Quando queste perdono il loro equilibrio, il corpo innizia a manifestare sintomi disfunzionali che attraverso gli esercizi di Sotai vengono corretti per ritrovare la salute.
La teoría del Sotai dice che l'armonia si deve manifestare nei seguenti campi:
- La cura del corpo
- La respirazione
- L'alimentazione
- L'attitudine mentale
In cosa può essere d'aiuto il Sotai?
Il Sotai è una tecnica corporea che produce rilassamento muscolare e che aiuta a ristabilire l'equlibrio dell'organismo attraverso l'armonizzazione della respirazione con i movimenti che il ricevente realizza nei limiti naturali delle sue possibilità.
Il Sotai è un metodo che, attraverso movimenti intenzionali e gradevoli realizzati dal ricevente, con o senza l'aiuto di un operatore, vuole raggiungere uno stato ottimale di salute fisica e mentale, facendo recuperare la fluidità del movimento corporeo e il riequilibrio dell'apparato locomotore.
Il corso è rivolto ai soci.
Clicca qui per il programma e le date del corsoClicca qui per scoprire come iscriverti all'associazione o
contatta la nostra segreteria